Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

 "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

(A.Einstein)

La Supercar del futuro è realtà

Chi non ha almeno una volta nella vita sognato di guidare una macchina parlante, con cui poter comunicare come faceva l’attore David Hasselhoff nella fortunata serie americana Supercar?

Oggi l’esperienza di guida diventa più sicura ed intelligente grazie a Dragon Drive, la piattaforma progettata dall’azienda Nuance Communications, che interagisce con l’auto fornendo un assistente virtuale in grado di offrire contenuti personalizzati ai conducenti tramite l’uso della biometria vocale. State guidando e volete personalizzare il viaggio, cercando informazioni sulla metà e scegliendo la vostra colonna sonora? Non ci sono problemi, l’assistente virtuale sceglierà la stazione radio che preferite, indicherà parcheggio e distributori più vicini a voi e perché no anche il ristorante in cui cenare. Una tecnologia in continua evoluzione che mira a offrire al guidatore contenuti sempre più personalizzati a cui accedere durante il viaggio, come spiega Jeffrey Hannah, Director di automotive research company SBD: “Per far sì che ciò avvenga, i produttori di auto si stanno impegnando a trovare strumenti innovativi che siano in grado di identificare la persona che guida il veicolo per fornire informazioni personalizzate al momento giusto. La tecnologia di biometria vocale e le funzionalità di Daily Update sviluppate da Nuance saranno determinanti per fornire i servizi di infotainment più pertinenti.”

Fonte: www.subfornituranews.it