Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

 "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

(A.Einstein)

Aspettando AMB 2016

Grande attesa per la AMB, la fiera internazionale specializzata nella lavorazione dei metalli, che si terrà dal 13 al 17 settembre 2016 alla Messe Stuttgart. Attesi circa 90.000 operatori e 1.300 espositori.

Sugli oltre 105.000 metri quadrati lordi, gli espositori presenteranno le loro innovazioni e i loro perfezionamenti per quanto riguarda le tecnologie di taglio del metallo e l’industria degli utensili di precisione. L’offerta espositiva comprenderà inoltre dispositivi di bloccaggio, CAD, CAM, CAE, software, rettificatrici, tecniche di maneggio di pezzi e utensili e tecniche di misura. La AMB gode del sostegno delle seguenti associazioni promotrici: VDMA Associazione di categoria degli utensili di precisione, VDMA Associazione di categoria software e VDW Unione tedesca delle fabbriche per le macchine utensili.

Fonte: www.ammonitoreweb.it